Assegnazione ore eccedenti a.s. 2023/24

Pimonte, 11/11/2023

A tutti i docenti dell’I.C.

e p.c.

• Alla DSGA

sede e plessi

Agli atti

Al sito web

Oggetto: assegnazione ore eccedenti a.s. 2023/24

Si comunica ai docenti che a partire da Dicembre 2023 si attiva il procedimento per l’assegnazione delle ore eccedenti (sostituzione con remunerazione in caso di docenti assenti) per i 3 segmenti scolastici.

In base al budget disponibile, di € 3.555,40 (risultante dalle economie dello scorso anno e dal finanziamento ricevuto per il corrente a.s.) le ore disponibili sono ripartite secondo la seguente tabella:

Scuola infanzia

Scuola primaria

Scuola secondaria di 1° grado

55 ore così ripartite:

66 ore così ripartite

38 ore

F.lli CERVI: 27

F.lli CERVI: 30

FRANCHE: 14

TRALIA: 14

TRALIA: 22

I docenti sono pertanto invitati a voler compilare l’allegato A di “DISPONIBILITÀ o DI NON DISPONIBILITÀ” ad effettuare ore eccedenti.

I moduli devono essere consegnati da parte di tutti i docenti alle coordinatrici delle proprie sedi di appartenenza entro martedì 14/11/2023.

Le coordinatrici faranno pervenire una copia dei moduli compilati al prof. Angelo Mannini entro lunedì 20/11/2023.

In allegato

1. allegato A: modulo di disponibilità o di non disponibilità ad effettuare le ore eccedenti

allegato B:  VADEMECUM delle norme che regolano la sostituzione dei docenti assenti, prima di tutto quelle che fanno riferimento all’obbligo di sostituzione a titolo gratuito e poi a quelle con possibilità di remunerazione. Le norme applicative definiscono precise priorità di attribuzione.

Circ.n.69-Eccedenze-2023-24

document - 250 kb