Avvio progetto Sostegno alla genitorialità scuola primaria

Circ. n. 45 Pimonte, 16/10/2023

• Ai docenti sc. Primaria
    • Ai genitori sc. Primaria
    • Alla DSGA
    • Al personale ATA
  • Agli atti
  • Al sito web
  • E.p.c
  • Ai collaboratori della DS
  1. Mannini, S. Spina
  2. A tutti i docenti

OGGETTO: Avvio progetto Sostegno alla genitorialità scuola primaria

Nel dialogo di pianificazione educativa integrata col Territorio, la scuola accoglie e valorizza le competenze che esso offre per creare legami di sinergie formative destinate alla giovane platea condivisa da più agenzie che concorrono responsabilmente alla crescita culturale del contesto in cui operano. Per il corrente anno scolastico parte una collaborazione con il parroco responsabile dell’unità pastorale del paese, don Nino Lazzazzara esperto in counseling e dinamiche relazionali, attivando un percorso di sostegno alla genitorialità destinato ai genitori della scuola primaria.

Il percorso si svolgerà una volta a settimana (mercoledì) dalle 15,30 alle 17.00 e sarà organizzato in unità bimestrali.

Il primo incontro si terrà mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 15.30 nei locali della sede centrale.

Le docenti prevalenti ne daranno comunicazione e invito alle famiglie sensibilizzando alla partecipazione.